Blog

La strada per la felicità comincia con il primo passo

Articoli


Le opportunità dietro l’angolo

Ad ogni persona piace vivere nel proprio spazio, circondata solo da ciò che la fa sentire a proprio agio. Spesso, però, lasciare questo recinto ci apre davanti un mondo di possibilità.

Meditare con la pioggia

Meditare concentrandosi sul suono della pioggia è un formidabile esempio di meditazione contemplativa, che ci aiuta ad essere più tranquilli e a raggiungere più facilmente uno stato di calma profondo.

Placare la mente

Il respiro viene spesso usato come oggetto di meditazione. Tuttavia, è molto più versatile e può essere usato direttamente per placare la mente in modo semplice e veloce.

Meditare con la visualizzazione avanzata

La tecnica di visualizzazione avanzata è uno strumento tanto potente quanto difficile da padroneggiare. Cominciare con un primo, piccolo passo ci aiuta ad ottenerne i benefici nel modo più semplice.

I cambiamenti

La vita è mutevole. Imparare ad accettare il cambiamento ci permette di vivere con serenità.

La visualizzazione avanzata

La visualizzazione avanzata ci mostra la via più breve verso la pace, una strada sicura per una incommensurabile tranquillità.

La mente giudicante

I giudizi, come la mancanza di consapevolezza, ci portano verso uno stato di malessere. Agire mettendo un freno all’io giudicante ci mostra i dettagli più belli e nascosti di tutte le cose.

Agire a mente fredda

Lasciarsi travolgere dal proprio io irrazionale rischia di incrementare l’ansia e lo stress delle sensazioni. Agire sempre a mente fredda è il modo migliore per mantenere uno stato di pace ed equilibrio.

La visualizzazione della montagna

La visualizzazione della montagna è una tecnica difficile da padroneggiare ma potentissima, che ci insegna ad essere robusti, resistenti rispetto alle avversità e forti nei momenti difficili.

I ricordi e la quotidianità

Aggrapparsi ai ricordi ci impedisce di vivere al meglio il momento presente. Imparare a rivolgersi ad essi con presenza mentale ci aiuta ad apprezzare di più ciò che ci accade.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: