Blog

La strada per la felicità comincia con il primo passo

Articoli


I propri valori

Identficare i nostri valori è un ottimo esercizio di consapevolezza che al contempo ci insegna a vivere con maggior equilibrio e pace.

Meditare con la mente silenziosa

La tecnica della mente silenziosa spesso si usa in sequenza con il rilassamento consapevole. Insieme aprono la strada verso una profonda concentrazione e una grande consapevolezza.

Le difficoltà insormontabili

Le difficoltà possono sopraffarci e opprimerci. Osservare gli eventi con la giusta prospettiva e in modo consapevole aiuta ad affrontarli con serenità ed equilibrio.

Rilassamento consapevole

La maggior parte delle tecniche di meditazione si basa su un oggetto su cui dirigere la propria consapevolezza. Il rilassamento consapevole, invece, ne è privo, allenando la mente a mantenere una forte presenza in ogni situazione.

Le opportunità dietro l’angolo

Ad ogni persona piace vivere nel proprio spazio, circondata solo da ciò che la fa sentire a proprio agio. Spesso, però, lasciare questo recinto ci apre davanti un mondo di possibilità.

Meditare con la pioggia

Meditare concentrandosi sul suono della pioggia è un formidabile esempio di meditazione contemplativa, che ci aiuta ad essere più tranquilli e a raggiungere più facilmente uno stato di calma profondo.

Placare la mente

Il respiro viene spesso usato come oggetto di meditazione. Tuttavia, è molto più versatile e può essere usato direttamente per placare la mente in modo semplice e veloce.

Meditare con la visualizzazione avanzata

La tecnica di visualizzazione avanzata è uno strumento tanto potente quanto difficile da padroneggiare. Cominciare con un primo, piccolo passo ci aiuta ad ottenerne i benefici nel modo più semplice.

I cambiamenti

La vita è mutevole. Imparare ad accettare il cambiamento ci permette di vivere con serenità.

La visualizzazione avanzata

La visualizzazione avanzata ci mostra la via più breve verso la pace, una strada sicura per una incommensurabile tranquillità.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: