Blog

La strada per la felicità comincia con il primo passo

Articoli


Agire a mente fredda

Lasciarsi travolgere dal proprio io irrazionale rischia di incrementare l’ansia e lo stress delle sensazioni. Agire sempre a mente fredda è il modo migliore per mantenere uno stato di pace ed equilibrio.

La visualizzazione della montagna

La visualizzazione della montagna è una tecnica difficile da padroneggiare ma potentissima, che ci insegna ad essere robusti, resistenti rispetto alle avversità e forti nei momenti difficili.

I ricordi e la quotidianità

Aggrapparsi ai ricordi ci impedisce di vivere al meglio il momento presente. Imparare a rivolgersi ad essi con presenza mentale ci aiuta ad apprezzare di più ciò che ci accade.

Meditare con la visualizzazione base

Meditare con la visualizzazione è un modo molto efficiente per rendere la nostra mente calma e placata. Inoltre, ci fornisce uno spazio personale per chiarirci le idee e imparare ad affrontare gli eventi con chiarezza e consapevolezza.

L’apprezzamento

Tanto è difficile riconoscere i nostri meriti quanto è facile evidenziare i nostri demeriti. Imparare ad apprezzare noi stessi ed essere giusti nei nostri confronti è una tappa essenziale lungo la via per la felicità.

Mettere alla prova la concentrazione

Meditare in un ambiente tranquillo è fondamentale per riuscire a farlo in modo efficace, ma uscire qualche volta dal nostro spazio protetto può produrre benefici sul lungo periodo.

Visualizzazione base

Visualizzare vuol dire immaginare qualcosa e farne esperienza. La visualizzazione ci allena alla consapevolezza.

Meditazione profonda

Mantenere la concentrazione è una delle principali difficoltà quando si comincia a meditare. Allenare la mente, aumentando la sua resistenza, è un ottimo modo per imparare a concentrarsi in modo più efficace.

L’imbarazzo e l’umiliazione

Ognuno di noi prova imbarazzo per alcune cose che vorrebbe tenere per sé. Accettarle e accettarsi aiuta a non farci turbare se ci mostriamo agli altri.

I rapporti con gli altri

Vivere in mezzo ad altre persone è imprescindibile. I rapporti possono avere un grande impatto sulla nostra vita, cambiando radicalmente il mondo in cui interagiamo con ogni esperienza.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: